Sdraiarsi sulla provinciale e alzarsi un attimo prima del passaggio dell’auto: il folle “gioco” dei ragazzi a Sennori
Una pericolosissima “challenge” lanciata sui social. Il sindaco: «Tragedia sfiorata, una macchina li ha evitati perché andava a bassa velocità»Una veduta di Sennori (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È l’ultima “challenge” dei giovanissimi, molto diffusa sui social per richiamare l’attenzione, una forma di “divertimento” che sembra abbiano praticato alcuni giovani sulla strada provinciale che da Sennori conduce a Osilo.
Consiste nello sdraiarsi in mezzo alla strada e alzarsi all’ultimo momento, poco prima che passino le auto, per aumentare il livello di adrenalina, mentre qualcuno li riprende con il telefonino.
Il sindaco di Sennori, Nicola Sassu, ha allarmato i carabinieri per un controllo sulla strada e per evitare che il pericolosissimo “gioco” possa finire in tragedia.
«Al momento non sappiamo se questi ragazzi siano di Sennori», afferma il sindaco «ma per precauzione, chiediamo ai genitori di ragazzi che sono usciti di verificare dove si trovano». «In situazioni come queste, - aggiunge - è fondamentale utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione per evitare che possa verificarsi una tragedia. Una macchina, fortunatamente, è riuscita a evitarli solo grazie alla velocità ridotta con cui viaggiava».