E’ ufficialmente indagata per omicidio stradale una delle persone coinvolte nel tragico incidente, accaduto durante il motoraduno di sabato scorso, in cui ha perso la vita Andrea Mereu, il trattorista 59enne di Santa Maria Coghinas, vice presidente del Vespa Club Viddalba.

Si tratta, probabilmente, del compagno di viaggio che lo ha investito involontariamente dopo che il motociclista, mentre percorreva la provinciale 42, nella periferia di Sassari, a seguito dello scontro con una moto, è caduto dalla sua Vespa ed è stato travolto da un’altra due ruote.

L’inchiesta è stata avviata dalla Procura di Sassari per la ricostruzione della dinamica esatta dell’incidente, dopo aver raccolto alcuni elementi forniti dalla stessa Polizia locale di Sassari, su richiesta del pm Paolo Piras che ha disposto l’iscrizione nel registro degli indagati di una delle persone interessate dal sinistro.

Disposto anche il sequestro delle tre moto coinvolte nello scontro e il casco del motociclista deceduto. Gli agenti della municipale hanno raccolto alcune testimonianze, effettuato ulteriori rilievi sul posto dell’incidente e acquisito la cartella clinica completa del deceduto, una relazione dettagliata trasmessa alla Procura che ha aperto un fascicolo per far luce sulla vicenda. 

© Riproduzione riservata