Oltre 5500 CD e 2000 capi di abbigliamento e accessori con marchi contraffatti. Una montagna di prodotti taroccati che la Guardia di Finanza ha sequestrato nell'abitazione di un cittadino senegalese, in vicolo Sant'Elena, nel centro storico di Sassari.

L'operazione si è svolta con la partecipazione dei militari del Nucleo Mobile e dei Baschi Verdi della Compagnia di Sassari.

Durante i controlli le fiamme gialle hanno tenuto d'occhio un giovane extracomunitario già conosciuto alle forze dell'ordine perché di recente era stato denunciato per contraffazione dagli stessi militari.

Nella sua casa si nascondeva un vero e proprio bazar del falso. Migliaia di dischi, anche con materiale pornografico e altrettanti accessori di abbigliamento con le più note griffe di moda, da Prada a Louis Vuitton.

Poi centinaia di etichette pronte per essere applicati su capi di abbigliamento anonimi. La merce è stata sottoposta a sequestro e il cittadino senegalese è stato segnalato all'autorità giudiziaria per violazioni in materia di diritto d'autore e di contraffazione di marchi registrati.
© Riproduzione riservata