Numeri da record per gli studenti che scelgono la facoltà di medicina. Si sono presentati in 675 al Palaserradimigni, ieri mattina, per partecipare al test d'ingresso per i corsi di laurea in Medicina , Chrurgia , Odontoiatria e protesi dentaria nell'Università degli studi di Sassari.

La prova è iniziata alle 11 e si è conclusa 100 minuti dopo come da programma. I candidati hanno affrontato 60 quesiti che prevedevano 5 opzioni di risposta così suddivisi: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica e matematica.

Nonostante i pochi posti da assegnare , studenti da tutta l'isola hanno tentato di superare il test ma essendo a numero chiuso in pochissimi riusciranno ad entrare.

Per il Corso di Medicina e Chirurgia dell'Università di Sassari sono disponibili 110 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari più 11 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero; per Odontoiatria e protesi dentaria, i posti sono 15 più 3. Il 20 settembre sul sito accessoprogrammato.miur.it sarà pubblicato esclusivamente il punteggio ottenuto dai candidati Il 4 ottobre nell'area riservata del portale Universitaly.it sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.

Verranno resi noti i nominativi di coloro che risultano "assegnati" o "prenotati" al corso e alla sede indicata come preferenza utile.