Sassari, ancora crolli di alberi a Latte Dolce
Un grosso ramo è caduto nel corti della scuola media di via CedrinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La potatura degli alberi sta diventando un serio problema nel popoloso quartiere Latte Dolce di Sassari. Dopo i grandi rami caduti il 4 agosto in Piazza Puccini, che hanno schiacciato anche alcune macchine in sosta e in cui si è rischiata la tragedia, un grosso tronco di albero è caduto nel cortile della scuola media di via Cedrino. Ovviamente, vista la stagione estiva e il periodo di vacanza, non c'era nessuno all'interno del plesso.
Il grande ramo è stato prontamente rimosso dall'Amministrazione comunale, ma un monitoraggio preventivo di tutti i grandi alberi di Latte Dolce si rende più che mai urgente e necessario, in vista della brutta stagione, quando le intemperie e soprattutto il vento renderanno più precaria la situazione.
"È quello che chiediamo da settimane - sottolinea Gianluigi Onida, componente del comitato di quartiere Latte Dolce e Santa Maria di Pisa -. I crolli sono oramai all'ordine del giorno e non si può perdere altro tempo. Bisogna procedere al più presto alla potatura degli arbusti più pericolosi. Che sono tanti".