Sassari, 67enne trovato morto in casa: «È sempre stato completamente solo»
Il racconto di Sergio Faedda, negoziante sotto l’abitazione della vittima: «Non l’ho più visto e ho dato io l’allarme»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dramma della solitudine a Sassari. Un uomo di 67 anni è stato trovato morto oggi nella sua abitazione di Corso Margherita di Savoia dove viveva in condizioni di estrema indigenza.
«Appena tornato dalle feste - racconta Sergio Faedda, titolare di Soluzioni creative, negozio sotto la casa del uomo deceduto - mi sono preoccupato perché non rispondeva e non lo vedevo da qualche giorno».
Faedda ha allertato i carabinieri e il 118, arrivati insieme ai vigili del fuoco. Una volta entrati i soccorritori hanno trovato l'uomo disteso per terra e senza vita. Non ci sarebbero segni di violenza e sembrerebbe che il decesso, forse avvenuto da qualche giorno, sia dovuto a cause naturali.
«Ho parlato più volte con lui. Non aveva nessuno al mondo, e viveva in totale solitudine». Non è il primo caso di persone "dimenticate" che muoiono senza nessuna persona vicina. «Ci vorrebbe più attenzione e umanità», conclude Sergio Faedda.