Romana, piccolo centro del Villanova, si prepara a festeggiare le festività natalizie con una serie di appuntamenti.

Oggi alle 19.30, nei locali delle ex scuole medie, andrà in scena la commedia dal titolo "Sa duttoressa". Il 18 dicembre, dalle 17.00, piazza di Chiesa si animerà grazie a Babbo Natale e ai suoi folletti musicali.

Il 20 dicembre dalle 18.30, in piazza Balli, spazio a uno spettacolo di Circo contemporaneo con la ruota tedesca.

Il 26 dicembre, a partire dalle 18, spettacolo itinerante "White led parata" con partenza dalle ex scuole medie e arrivo in piazza di Chiesa.

Il 28 dicembre alle 18, la Chiesa parrocchiale della Beata Vergine degli Angeli ospiterà il Concerto di Natale.

L'ultimo evento è in programma il 6 gennaio con uno spettacolo di giocolieri in piazza Fontana.

Con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza,  Uri dà ufficialmente il via ai tradizionali festeggiamenti natalizi.

Alla presenza del Parroco, degli Amministratori comunali e di vari rappresentanti delle Associazioni, il Sindaco Matteo Emanuele Dettori ha dato il via al conto alla rovescia assieme ai numerosi bambini presenti.

Anche il Comune di Uri ha aderito all’iniziativa “-luci +Natale” promossa dall’Unione Comuni del Coros al fine di rendere più oculata la spesa dell’elettricità pubblica ma allo stesso tempo creare un clima di festa nel paese con addobbi e tanti eventi.