Riapriranno domani le scuole secondarie di primo grado a Codrongianos e Cargeghe. A deciderlo, con un'ordinanza, i rispettivi sindaci Andrea Modetti, e Franco Spada.

Una decisione, maturata, spiegano i due primi cittadini, "a seguito dla comunicazione, per le vie brevi, dell'esito dei tamponi effettuati, quasi tutti negativi". La chiusura era stata decisa lo scorso 13 ottobre dopo che uno dei docenti era risultato positivo al coronavirus.

Stessa situazione per quanto riguarda Tissi, ma in classe ritornerà solo la 2A. Gli alunni della 1A, 2B e 3A dovranno ripetere il secondo tampone dopo che, ha dichiarato il sindaco Gianmaria Budroni, "l'Ats ha segnalato un ulteriore caso di positività da Covid-19 che riguarda un altro docente della nostra Scuola secondaria. Non appena si avranno gli esiti di questi ultimi tamponi, che saranno effettuati domani, si procederà con la ripresa dell'attività didattica".