Rifiuti sul ciglio della strada: a Sennori nasce il "monumento” all’inciviltà
Ribattezzato così dai residenti, stanchi di segnalare il problema e di non ricevere alcuna risposta. Attesa la bonifica dell’areaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una catasta di rifiuti in bella mostra, sul ciglio della strada di campagna. È l’esempio della mancanza di rispetto per l’ambiente e insieme dell’incuria. Il “monumento all’inciviltà e alla burocrazia” (così è stato ribattezzato), nella località Badde Careddu, nelle campagne di Sennori, ha compiuto una settimana.
Ignorato da tutti il problema sembra non trovare soluzione, nonostante le segnalazioni, giunte al Comune, si siano moltiplicate proprio negli ultimi giorni. I residenti non hanno ricevuto risposta rispetto alla possibilità di raccolta dei rifiuti ingombranti, una pessima fotografia visibile ai molti.
Poco chiare le competenze in materia e un rimando di responsabilità che gettano nello sconforto i cittadini. Qualcuno ha pensato di chiamarlo “Monumento”, immutato nei giorni, senza alcuna azione o volontà di ripristinare lo stato decoroso dei luoghi. I residenti aspettano in intervento di bonifica dell’area che rischia di favorire l’abbandono indiscriminato e l’accumulo di altro materiale e rifiuti.