Il comune di Sennori amministrato dal sindaco Nicola Sassu è stato premiato miglior “Comune Rifiuti Free” d’Italia fra i Comuni con popolazione tra i 5 mila e i 15 mila abitanti nel corso del concorso nazionale “Comuni ricicloni”, nato per iniziativa di Legambiente e del ministero per l’Ambiente.

Il centro della Romangia ha conquistato il prestigioso premio riservato ai comuni a bassa produzione di rifiuto indifferenziato destinato a smaltimento. Sennori è riuscito a emergere grazie a produzione pro capite di rifiuti indifferenziati pari a 64,8 kg l’anno e una percentuale di raccolta differenziata del 79,9%.

A ritirare il premio è stata la consigliera comunale con delega all’Ambiente, Pina Pazzola, che, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha partecipato alla cerimonia ufficiale di Legambiente che si è svolta a Roma. «È un premio che dedico ai miei concittadini, che ringrazio. Sono loro che hanno reso possibile questo risultato, con la loro sensibilità alle tematiche ambientali e con il rispetto delle regole. Ci impegneremo per fare ancora meglio in futuro», ha dichiarato Pazzola.

© Riproduzione riservata