Primo consiglio comunale a Castelsardo dopo la elezione della prima sindaca donna nella città dei Doria, Maria Lucia Tirotto, sostenuta dalla lista “Ripartiamo insieme” che ha sconfitto l’uscente Antonio Maria Capula alla guida di “Castelsardo bene comune”.

Domani, lunedì 24 giugno, alle ore 18 in Municipio, la convocazione del prima assemblea civica di questa nuova legislatura.

All’ordine del giorno l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del sindaco e dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale dell’8 e 9 giugno scorsi. Si proseguirà con il giuramento del primo cittadino e la comunicazione di componenti la giunta comunale e del vicesindaco. Infine si concluderà la seduta con l’elezione della commissione elettorale comunale.

«Ci metteremo subito al lavoro con la nuova squadra che compone l’esecutivo – aveva detto Tirotto, subito dopo la vittoria elettorale – un gruppo di persone competenti e in grado di portare avanti i progetti che intendiamo realizzare». 

© Riproduzione riservata