L’ufficio tecnico del Comune di Porto Torres ha provveduto a smontare i ponteggi che ostruivano l’unico ingresso dell’abitazione di un disabile, diventato inaccessibile a causa delle impalcature di sostegno ai balconi inagibili degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, in via Falcone e Borsellino.

Gianfranco Careddu, 61 anni di Porto Torres, affetto da disabilità per una sclerosi multipla progressiva diagnosticata circa 20 anni fa, aveva chiesto aiuto all’amministrazione comunale, perché costretto a manovre difficili per uscire di casa.

Il caso era stato segnalato in consiglio comunale dal consigliere del M5s, Sebastiano Sassu, che aveva sollecitato un intervento immediato.

Ieri sera la “gabbia” è stata smontata e per Gianfranco Careddu è ritornata la serenità, la possibilità di poter uscire agevolmente dalla propria abitazione, soprattutto di poter garantire l’intervento eventuale in emergenza degli operatori sanitari.

«Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto – ha detto Gianfranco – compresa la struttura comunale intervenuta. Per me significa tanto potermi muovere liberamente». 

© Riproduzione riservata