Porto Torres, tutto pronto per l’inaugurazione della ruota panoramica fronte mare
Il taglio del nastro in programma il 18 aprile. La struttura, alta 32 metri, installata in piazza Eroi dell’OndaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La ruota panoramica sul litorale di Porto Torres è una realtà. La ditta che si è aggiudicata la gara, la società Claudi Ebel Dina del gruppo Morozzi, ha installato la struttura di 32 metri che verrà inaugurata venerdì 18 aprile prima delle festività pasquali, dopo il completamento del montaggio. A metà dell’opera la ruota è divenuta già un’attrazione, attirando la curiosità di tanti cittadini accorsi nella piazza Eroi dell’Onda per ammirare la giostra.
Nel periodo dal 10 aprile al 6 ottobre sarà il punto di richiamo di locali e turisti davanti al mare del Golfo dell’Asinara. Una delle aree con prospettive di valorizzazione, dove la nascita di nuovi locali e nuovi spazi rappresentano un valore aggiunto per il litorale di Porto Torres.
Per il Comune anche un vantaggio economico derivante dal pagamento del canone che la società dovrà versare per l’utilizzo dello spazio pubblico, mentre per i fruitori rappresenta un richiamo tale da determinare positive ricadute in termini di valorizzazione del contesto cittadino e della sua immagine nell’ambito del litorale, nonché di percezione di nuove possibilità di svago.