Porto Torres, terminata la pavimentazione sul lungomare di Balai Vicino
L’intervento ha riguardato sia la parte pedonale che quella ciclabilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione sul tratto del lungomare Balai compreso tra la chiesetta di Balai Vicino e l’inizio della pista ciclabile, sul litorale di Porto Torres.
L'intervento, su un segmento di circa 80 metri, ha consentito di creare una connessione omogenea tra due opere distinte: da un lato, il rifacimento della pavimentazione da piazza Eroi dell’Onda fino all’inizio della chiesetta di Balai Vicino e, dall’altro, il completamento della pista ciclabile.
Grazie alle economie risparmiate dall’investimento di 1,5 milioni di euro finanziati per il primo intervento, l’amministrazione comunale ha potuto estendere i lavori in modo da garantire una continuità estetica e funzionale con la pista ciclabile.
Per quest’ultima l’investimento è pari circa 590mila derivanti da misure compensative. Una volta che la pavimentazione sarà completamente asciutta, lunedì 10 giugno, si procederà con la rimozione delle transenne protettive. Con la conclusione del progetto il lungomare Balai si presenta migliorato nell’aspetto e nella fruibilità.
I cittadini di Porto Torres e i visitatori potranno così godere di un percorso più gradevole e sicuro.