Porto Torres, sradicati i pali della segnaletica: caccia ai vandali
Alcuni sostegni sono stati divelti o piegati, altri abbattuti con danni alla pavimentazione dei marciapiediIndagini della polizia locale di Porto Torres sull’atto vandalico compiuto ai danni dei pali della segnaletica stradale, sradicati in alcuni punti della città. L’episodio è stato segnalato anche ai carabinieri della compagnia locale che hanno provveduto ad inviare la comunicazione di notifica di reato alla Procura di Sassari. Nella notte tra sabato e domenica una banda di balordi si è scatenata prendendo di mira almeno cinque pali posizionati in via Pascoli, all’angolo con via delle Vigne e nel tratto di viabilità tra via Ettore Sacchi e via Balai, aree situate a poca distanza dal centro urbano. Alcuni sostegni sono stati divelti o piegati, altri abbattuti con danni alla pavimentazione dei marciapiedi.
L’allarme è stato lanciato ieri mattina dai residenti, ma l’album dei misfatti e degli atti vandalici si arricchisce di comportamenti incivili che non accennano a fermarsi e colpiscono, indistintamente, ogni bene della comunità.
In queste ore stanno intervenendo gli operai della Multiservizi in house per ripristinare i danni e riposizionare nuovi cartelli. «È la terza volta che interveniamo per sostituire i pali danneggiati, -osserva Massimiliano Ledda, assessore all’Ambiente - un atto commesso da chi non si rende conto che, oltre a mettere a rischio la sicurezza, danneggia un bene pubblico con costi a carico delle casse comunali e, quindi, dei cittadini».
Il dossier fotografico è nelle mani della polizia municipale che passerà al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti per cercare di individuare i responsabili.