Otto percorsi di formazione professionale nei diversi settori dell’edilizia, manutenzione del verde ed elettricisti proposti ai giovani che intendono perfezionare le loro conoscenze teoriche e pratiche. L’Esep- Ente Scuola Edile Province Nord Sardegna - presenta a Porto Torres, martedì 5 dicembre alle 15 presso il Museo del Porto, il suo catalogo di corsi formativi gratuiti con una giornata informativa patrocinata dall’amministrazione comunale.

Gli attuali scenari occupazionali sono incoraggianti. I corsi proposti dalla Scuola Edile, dunque, sono finalizzati alla formazione di figure altamente qualificate sempre più richieste dal mercato del lavoro.

Saranno presentati nel dettaglio i corsi di tecnico Bim (Building Information Modeling), muratore, carpentiere, addetto alla rifinitura di opere edili, posatore o piastrellatore, elettricista, manutentore del verde e addetto giardiniere. Ai partecipanti ai corsi sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a 2 euro all’ora e su richiesta del Comune di Porto Torres anche le spese di viaggio saranno coperte dalla Scuola Edile attraverso modalità da concordare in relazione al numero di aderenti all'iniziativa. Alla giornata orientativa prenderanno parte esponenti dell’Ente che, oltre a fornire informazioni utili, guideranno gli interessati nella compilazione della domanda di adesione per la quale è necessario presentarsi muniti di Spid.