Riapre la sala prove e registrazione comunale di Porto Torres, uno spazio dedicato alle giovani band, e non solo, allestito all'interno della Casa delle Associazioni.

I locali saranno a disposizione delle band cittadine che potranno usufruire della strumentazione acquistata dall'ente e disporre così di un ulteriore servizio per sviluppare la creatività e l'attitudine a suonare in gruppo.

La sala prove mette a disposizione degli interessati alcuni strumenti: batteria, 1 amplificatore di chitarra, 1 amplificatore di basso, 1 piano elettrico, 1 tastiera, 2 casse audio, mentre non sono disponibili gli strumenti personali, i jack degli strumenti, bacchette e pedale della batteria, microfono voce e microfoni supplementari.

Nel frattempo sono cominciate a pieno regime le lezioni della Scuola civica di musica Fabrizio De André con i corsi di insegnamento musicale aperti ai bambini e giovani di ogni età, coordinati dall'associazione Musicando Insieme, vincitrice della gara d'appalto promossa dal Comune di Porto Torres. 

© Riproduzione riservata