Cede un’anta del cancello del Parco San Gavino di Porto Torres, l’ingresso principale dell’area giochi di via Sassari, dove bambini e genitori trascorrono il tempo libero.

Una delle staffe di sostegno alla struttura di ferro si è deteriorata rischiando di far crollare l'anta destra, in un momento di particolare flusso di persone.  

L’episodio si è verificato sabato mattina.

Il pericolo è stato segnalato immediatamente ai barracelli della compagnia locale al comando di Gavino Cuccu che, da custodi del parco, hanno provveduto a transennare il cancello, rimasto chiuso e inaccessibile ai fruitori.

La comunicazione è giunta anche all’amministrazione comunale intervenuta tramite l’assessore all’Ambiente, Massimiliano Ledda che, da lunedì prossimo, impegnerà l’ufficio tecnico per un intervento di riparazione.

L’area è tra le più frequentate dalle famiglie turritane e l’intervento immediato dei barracelli ha evitato conseguenze ben più gravi.

La struttura è stata messa in sicurezza temporaneamente con nastro biancorosso così da evitare a chiunque l’ingresso da quel lato. Pertanto si potrà entrare dal lato opposto della zona.  

© Riproduzione riservata