Porto Torres, pedone travolto da un’auto mentre attraversa sulle strisce pedonali
L’uomo, ferito, è stato soccorso e portato in ospedale. Alcoltest per il conducente, un 84ennePedone travolto sulle strisce pedonali finisce all’ospedale. L’incidente è successo in via Sassari, in prossimità dell’incrocio con via Adelasia, a due passi dal centro cittadino di Porto Torres. Ad essere travolto un pensionato di 83 anni.
L’uomo stava attraversando la strada, aveva quasi raggiunto la parte opposta della carreggiata, quando è stato investito da una Yaris, guidata da un anziano di 84 anni.
Sbalzato qualche metro più avanti, il pedone ha riportato una ferita al naso e allo zigomo, provocato dalla rottura degli occhiali per effetto della caduta. Per fortuna nessuna grave lesione alla testa.
L’uomo – turritano così come l’investitore – era cosciente all’arrivo dei soccorritori del 118. Una volta stabilizzato, è stato trasferito con l’ambulanza all’ospedale civile Santissima Annunziata per accertamenti. Sotto shock il conducente della Yaris che ha dichiarato di non aver visto il pedone attraversare la strada. Sottoposto all’alcoltest, è risultato negativo.
Sul posto gli agenti della Polizia locale per i rilievi di rito e lo smistamento del traffico. L’investitore è stato anche sottoposto ad alcoltest.