Porto Torres, maltempo: rinviati gli eventi del Natale Turritano
Il programma prevedeva il concerto all’aperto dei “Black Soul Gospel Choir” che sarà invece ospitato all’interno della Basilica di San GavinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A causa delle condizioni meteo avverse che per il fine settimana prevedono pioggia e forte vento, il Comune di Porto Torres ha ritenuto necessario annullare e posticipare alcuni degli eventi del cartellone del “Natale turritano”.
In particolare, la Parata organizzata dalla Pro Loco e in programma sabato 7 dicembre è stata posticipata con le stesse modalità e con gli stessi orari a sabato 14 con partenza da piazza Umberto I dalle ore 16, nel centro cittadino. L’evento “Tutti pronti per il Nalate” di domenica 8 dicembre in piazza a Umberto I è stato annullato. Il programma prevedeva il concerto all’aperto dei “Black Soul Gospel Choir” che sarà invece ospitato all’interno della Basilica di San Gavino a partire dalle 19, grazie alla disponibilità del parroco don Salvatore Masia.
Anche l’allestimento e l’inaugurazione del presepe in legno in Piazza Martiri davanti alla basilica saranno posticipati a venerdì 13 dicembre (giorno di Santa Lucia) ore 18.45, dopo la messa. Inoltre l’albero di Natale in piazza Umberto I è stato acceso nel pomeriggio, 6 dicembre, e la Torre Aragonese sarà illuminata da sabato 7 dicembre. Confermata per l’8 dicembre l’inaugurazione della Casetta di Babbo Natale allestita dall’Associazione Ludolandia nella Sala Congressi del Museo del Porto e visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19.
Nel frattempo, nel prato antistante la Torre aragonese, è stato allestito il presepe artigianale in acciaio corten, realizzato dalla ditta Samec –Sarda costruzione metalmeccanica di Marco Satta, donato alla Pro Loco di Porto Torres.