Porto Torres, "Ghost": Maurizio Mastrini in concerto in basilica
Il direttore d’orchestra suona composizioni classiche ed originali al contrario, partendo dall’ultima nota verso la primaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà la basilica di San Gavino, a Porto Torres, ad ospitare l’evento “Ghost” International Tour 2024-2025, il recital pianistico con musiche di Maurizio Mastrini. L’appuntamento è in programma venerdì 7 giugno alle 20.30.
Mastrini, diplomato al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia, è compositore e direttore d'orchestra nonché fondatore della Mastrini Production & Communication Srl, che si occupa di produzioni musicali, televisive, comunicazione e marketing. Ha fondato e dirige “L’Accademia Nazionale d’Arte Musicale”. Durante i suoi concerti, oltre a brani di Chopin, Listz, Brahms, Beethoven e Scarlatti, comincia ad eseguire anche le sue composizioni, apprezzate dal pubblico e dalla critica. È stato consulente musicale di programmi televisivi, maestro esterno di "Unomattina" e del programma di Raidue “I Fatti Vostri”. I suoi concerti in Italia riscuotono sempre maggiore attenzione ed entusiasmo.
Suona composizioni classiche ed originali al contrario, partendo dall’ultima nota verso la prima, con un riscontro musicale sorprendente. L’attenzione dei media lo vede tra i più sorprendenti pianisti contemporanei ispirato da una continua ricerca, esplorazione e sperimentazione di frontiere sempre nuove.