Falò notturni e atti di vandalismo: Balai mostra e segni dell’incuria e del degrado. A fare la segnalazione sono i cittadini di Porto Torres che per primi hanno rinvenuto i resti di una scorribanda notturna con oggetti bruciati sull’arenile, sul lato destro in prossimità della Rocca Manna, che raccontano una notte tutt’altro che tranquilla e rispettosa dei luoghi.

Sono i segni di un grande falò sulla spiaggia frequentata da tanti residenti e turisti, bottiglie di birra rotte, lattine, carta e cartone bruciati. Sotto la sabbia interrate ci sono le buste di spazzatura colme di rifiuti, attorno oggetti di plastica dati alle fiamme con tanto di emissione di inquinanti altamente tossici come le diossine e gli idrocarburi policiclici aromatici che hanno infestato l’arenile.

Teppisti e incivili che colpiscono ancora e prendono di mira uno dei luoghi preferiti dai bagnanti. Probabili responsabili alcuni ragazzi che nella notte hanno deciso di fare baldoria proprio su quell’arenile, una serata di eccessi che si è conclusa nel peggiore dei modi. Da troppo tempo il parco di Balai è sotto scacco dei vandali che continuano a ad abbandonare rifiuti in tutta l’area, compresa la zona verde alle spalle della spiaggia divenuta una discarica. 

© Riproduzione riservata