Porto Torres, cartelli divelti dal maltempo: segnaletica stradale da rifare
Il forte vento dei giorni scorsi ha creato non pochi danni in cittàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Porto Torres in condizioni disastrose la segnaletica stradale. I problemi si sono acuiti dopo il grande vento e maltempo dei giorni scorsi, in cui decine di pali, compresi quelli della luce, si sono piegati, mentre alcuni addirittura sono caduti. La situazione comunque era complicata anche prima: pali senza segnale, alcuni non ben visibili e diversi scivolati per terra. Un problema serio per automobilisti e pedoni, per la viabilità e la sicurezza.
Sono infatti innumerevoli gli incidenti stradali che si succedono in città. E non solo per l'imprudenza dei guidatori o dei passanti.
L'Amministrazione comunale in questa legislatura ha adottato diversi provvedimenti: come l'adozione del senso unico in alcune arterie. Un atto che ad esempio in via Balai e via Ettore Sacchi ha prodotto risultati lusinghieri, eliminando in quella zona quasi totalmente i sinistri, che agli incroci erano frequentissimi. Ora si pone il tema della rivisitazione della segnaletica, cercando di intervenire nelle zone più a rischio.
Una prevenzione utile per la cittadinanza e per rendere Porto Torres una città più sicura.