Il teatro comunale Andrea Parodi di Porto Torres ospiterà domani, lunedì 30 ottobre alle 10, il convegno su “Attività olimpica e paralimpica, sport e famiglia”, organizzato da Ansmes Sardegna e patrocinato dal Comune.

La tavola rotonda fa capo al progetto nazionale Ansmes 2023 “Insieme con l’attività olimpica e paralimpica” e pone al centro l’idea dello sport come catalizzatore del benessere bio-psico-sociale e l’importanza della famiglia nell’indirizzare bambini e ragazzi alla pratica sportiva. Oggetto del convegno anche i temi legati alla possibilità di creare sinergie vincenti tra famiglia e contesto sportivo, di sport giovanile dilettantistico e sport professionistico.

Tra i molti ospiti, interverranno il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, l’assessora alle Politiche Sociali e allo Sport, Simona Fois, il presidente del Coni Sardegna, Bruno Perra, il presidente provinciale Ansmes Sassari, Sergio Zanotti e Mauro Nespoli, campione olimpico pluri medagliato nel tiro con l’arco. La discussione sarà moderata dallo psicologo dello sport Manolo Cattari.

© Riproduzione riservata