Porto Torres, al teatro Parodi il convegno “Attività olimpica e paralimpica, sport e famiglia”
Interverranno anche il sindaco e il campione olimpico Mauro NespoliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il teatro comunale Andrea Parodi di Porto Torres ospiterà domani, lunedì 30 ottobre alle 10, il convegno su “Attività olimpica e paralimpica, sport e famiglia”, organizzato da Ansmes Sardegna e patrocinato dal Comune.
La tavola rotonda fa capo al progetto nazionale Ansmes 2023 “Insieme con l’attività olimpica e paralimpica” e pone al centro l’idea dello sport come catalizzatore del benessere bio-psico-sociale e l’importanza della famiglia nell’indirizzare bambini e ragazzi alla pratica sportiva. Oggetto del convegno anche i temi legati alla possibilità di creare sinergie vincenti tra famiglia e contesto sportivo, di sport giovanile dilettantistico e sport professionistico.
Tra i molti ospiti, interverranno il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, l’assessora alle Politiche Sociali e allo Sport, Simona Fois, il presidente del Coni Sardegna, Bruno Perra, il presidente provinciale Ansmes Sassari, Sergio Zanotti e Mauro Nespoli, campione olimpico pluri medagliato nel tiro con l’arco. La discussione sarà moderata dallo psicologo dello sport Manolo Cattari.