Pietro Grasso all'Asinara, nel ricordo di Falcone e Borsellino
L’ex presidente del Senato sarà a Cala d’Oliva per una cerimonia in omaggio ai magistrati uccisi dalla mafiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ex presidente del Senato ed ex magistrato, Pietro Grasso, parteciperà alla cerimonia di commemorazione del trentennale delle stragi di mafia in programma venerdì 16 settembre (alle 11) a Cala d'Oliva, sull'ex isola carcere dell'Asinara, dove, negli anni '80, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino prepararono gli atti per il maxiprocesso di Palermo contro Cosa nostra.
L'omaggio alla memoria dei giudici Falcone e Borsellino è stato voluto dal festival "Pensieri e parole: libri e film all'Asinara" e organizzato con la collaborazione del Comune di Porto Torres e del Parco Nazionale dell'Asinara.
All'appuntamento parteciperanno le autorità civili e militari del territorio e una rappresentanza studentesca delle scuole di Porto Torres.
Prevista la posa di una corona d'alloro alla "Casa Rossa" che ospitò i due magistrati e le loro famiglie nell'estate del 1985.
(Unioneonline/v.l.)