Èstata una corsa in solitaria per Giovanni Filiziu, agente assicurativo di 55 anni, che con la sua lista "Perfugas Impegno e Trasparenza", ha preso parte all'ultima tornata elettorale del 25 e 26 ottobre, riuscendo a raggiungere il quorum e diventare, così', sindaco di Perfugas.

Filiziu, che prende il posto sullo scranno più ambito del paese dell'Anglona di Domenico Decandia, che ha deciso di non essere della partita, ha ufficializzato i nomi degli assessori che andranno a comporre la giunta comunale.

Michelangelo Porcu sarà il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici e urbanistica, mentre Antonio Cossu si occuperà di Politiche sociali e pubblica istruzione. A Sofia Maxia sono andati cultura, sport e spettacolo, commercio e attività produttive ad Alessandro Truddaiu.

Tra i suoi obiettivi per questi primi mesi di mandato il decoro urbano e la valorizzazione dei siti archeologici, ma non solo. "Abbiamo nominato la giunta non in base alle preferenze, ma in base alle competenze tecniche - ha dichiarato il primo cittadino -. Vogliamo organizzare la macchina amministrativa e gestire l'emergenza sanitaria. Inoltre vogliamo riallacciare i rapporti con le associazioni. Uno dei punti di forza sarà risolvere il problema idrico, ormai diventato cronico".
© Riproduzione riservata