Pasticceria inclusiva: a Bono il laboratorio per ragazzi
Un corso per acquisire nuove competenze e costruire un futuro di autonomia attraverso il lavoroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un Laboratorio inclusivo di pasticceria con i ragazzi del servizio di Assistenza Educativa di Bono. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alle risorse economiche finanziate dall’amministrazione comunale di Bono, guidata dal sindaco Michele Solinas, disponibili e sensibili a ogni attività in collaborazione con la cooperativa Giovanni Maria Angioy del paese, con cui si cimenteranno nuovamente nelle attività di pasticceria.
Un laboratorio inclusivo dove i ragazzi con disabilità possono esprimere il loro talento, acquisire nuove competenze e costruire un futuro di autonomia attraverso il lavoro creativo e artigianale. L’organizzazione delle attività di produzione, lavorazione e relazione col pubblico sarà a cura di Gavina Usaia e del suo staff.
«Grazie al loro lavoro e alla loro sensibilità, hanno detto i componenti della cooperativa - hanno creato un ambiente inclusivo, stimolante e ricco di opportunità per i nostri ragazzi, permettendo loro di esprimere talenti, crescere e sentirsi valorizzati».