Venerdì 27 maggio a Ozieri, presso il Centro Culturale San Francesco, si terrà la presentazione di “Verso Sud, Storie di Sardegna in America Latina”, un diario di viaggio in Sudamerica dei giornalisti Antonio Muglia e Salvatore Taras alla ricerca di emigrati sardi tra Brasile, Argentina e Perù.

Alla presentazione, moderata dal giornalista Francesco Satta, interverranno uno degli autori, Salvatore Taras, e l'Assessore alla Cultura del Comune di Ozieri Giuseppina Sanna.

Il volume, edito dalla Edes Sassari e sviluppato dall'associazione culturale Andire grazie al finanziamento della Fondazione Banco Di Sardegna, dell'Associazione sarda in Perù "Ulisse Usai" e del Circolo Sportivo Italiano di Lima, raccoglie dieci storie di altrettanti emigrati sardi, i quali, ognuno partito con obiettivi e motivazioni diverse, hanno trovato nel Sudamerica una nuova vita e portato dunque la bandiera dei quattro mori nei luoghi più impensabili.

Sempre venerdì, quasi in contemporanea con l'appuntamento di Ozieri, il libro sarà presentato da Antonio Muglia a Lima, in Perù, nella Sala Conferenze del Circolo Sportivo Italiano, alla presenza di numerosi protagonisti della pubblicazione.
© Riproduzione riservata