Si è tenuto questa mattina un incontro congiunto delle Commissioni consiliari di Sanità dei Comuni di Ozieri, Alghero, Ittiri e Thiesi per discutere sul nuovo presidio ospedaliero.

L'iniziativa, nata con l'obiettivo di concordare una linea unitaria per far apportare dei miglioramenti alla nuova proposta di rete ospedaliera in sede di Consiglio Regionale, ha visto la partecipazione della Commissione sanità del Comune di Alghero, i sindaci di Ozieri, Thiesi e Ittiri.

Dai numerosi interventi è emersa una decisa unità d'intenti, sia per le modifiche da presentare in Consiglio regionale (con in prima fila la classificazione di Primo Livello), sia per la richiesta di un'equa ripartizione dei servizi in tutto il territorio regionale.

"Un processo di vera riforma - si legge in un documento - deve avvenire attraverso una reale consultazione, in quanto siamo convinti che le competenze ed intelligenze non risiedano solo a Cagliari. Se coinvolti, saremo in grado di contribuire a costruire, con senso di responsabilità, una organizzazione migliore".

Tutti i partecipanti hanno inviato l'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru a Ozieri per un incontro.
© Riproduzione riservata