«Un esperimento per rivitalizzare il Carnevale Ossese».

Così Maria Franca Campus, assessora alla Cultura di Ossi, definisce la manifestazione dedicata a Enzo Solinas e che, dopo le anteprime del 15 e del 16, entrerà nel vivo con la sfilata dei Carri allegorici in programma sabato 22.

«Una festa di comunità - spiega l’assessora – all’insegna della tradizione e del divertimento, ma anche grande occasione di collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni locali e realtà economiche importanti».

Tra queste il Blu Star che, proprio nel weekend, trasformerà la discoteca «in una grande piazza virtuale», tra cibo, musica e la sfilata che prenderà vita dal quartiere di Litterai coinvolgendo con danze e armonie l’intero paese.

«Un impegno importante - continua Campus - perché, per l’allestimento di due carri su tre, iniziati coi laboratori a gennaio, i protagonisti sono stati i ragazzi della Consulta giovanile e i giovani della scuola secondaria aiutati dai genitori e dal comitato di Santa Vittoria».

I temi dei carri sono quelli di Pinocchio, Coco e il Re Leone e si inseriranno in un programma, che ha visto partecipare all’organizzazione anche il gruppo Folk “ Città di Ossi, i Fedales ’75 e Piero Muresu, gestore del Blu Star.

© Riproduzione riservata