Sarà una seconda giornata del festival "Mens Sana", a Bono, ricca di appuntamenti e di personaggi importanti. Sabato 23 settembre, alle 12, al Bar Congiu, ci sarà un un momento intitolato “Bar Sport. Non presentazioni cinemusicali” a cura di Emiliano di Nolfo e Ruggero Pintus. Ospite dell’incontro sarà Luca Badolato del collettivo Unfair Play, che presenterà “La risposta è 4-4-2. Il calcio e i suoi campioni come non li avete mai letti”.

Alle 17 ci si sposterà in piazza Trieste, spazio al panel “Cavalli e cavalieri”, Giampiero Marras dialogherà con Raffaele Cherchi e Pietro Santetti, che presenteranno rispettivamente “L'Anglo Arabo. La versatilità, il cuore, la classe di un cavallo europeo”  e “Uomini di cavalli”. Alle 18 Valeria Abate porterà all’attenzione del pubblico il libro “Sorridendo sempre. Ero una Farfalla e mi hanno spezzato le ali”  scritto con la ginnasta Nina Corradini. Con la scrittirce dialogherà Francesca Arca. Alle 19 Luca Telese presenterà i suoi due libri “Cuori rossoblu” e “Cuori campioni”.

Si proseguirà dopo cena, alle 21.30, al Cinema Rex, con il libro “Un calcio ai pregiudizi. Dalla Palestina alla Sardegna dribblando ogni ostacolo” di Natali Shaheen. Con l’autrice dialogherà Silvia Sanna. Anche in questa giornata, le presentazioni letterarie saranno accompagnate dalle letture curate dalla Compagnia Teatrale Bono. In chiusura, alle 22.30, sempre al Cinema Rex, il monologo di Michele Vargiu “Le fuorigioco. Una dichiarazione di indipendenza”. 

© Riproduzione riservata