Le bellezze naturali del Parco dell'Asinara alla Bitas 2023
Per la prima volta l’Asinara ha l’occasione di promuoversi alla Borsa Internazionale del Turismo Attivo in SardegnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Parco Nazionale dell'Asinara-Area Marina Protetta, in occasione della Bitas 2023 - Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna – avrà uno spazio espositivo nell'area dedicata ai parchi e alle aree marine protette della Sardegna.
L’evento è in programma giovedì 23 e venerdì 24 marzo ad Alghero, all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo. Una prima partecipazione per il Parco Asinara, una occasione per esporre il materiale di promozione dell’isola e delle sue bellezze naturali.
La Bitas è il principale evento di promozione e commercializzazione turistica che si tiene in Sardegna con circa cento tour operator internazionali, oltre a numerosi giornalisti e blogger, che incontreranno gli operatori dell’offerta locale. Lo stand in allestimento nei prossimi giorni metterà in mostra i centri visite presenti all’Asinara, l’Osservatorio del Mare con le sue tartarughe, gli asinelli bianchi, le spiagge e le calette inaccessibili, due piccoli borghi affacciati sul mare e un carcere di massima sicurezza.
La manifestazione, ospitata nel ‘Villaggio Bitas’, che comprende più sedi nel centro di Alghero (Lo Quarter, il largo San Giovanni e il ‘vecchio mercato’), sarà aperta giovedì 23, alle ore 9 dagli Stati generali del Turismo attivo, nel centro conferenze dell’hotel Catalunya, con oltre 200 iscritti.
Mentre, venerdì 24, alle ore 9, comincerà il workshop di incontro tra domanda e offerta, momento centrale della manifestazione. Nella stessa giornata, si svolgeranno anche tre seminari su “Domanda e offerta del Turismo attivo”, “Turismo data-driven: analizzare i dati per prendere decisioni più efficaci” e “Sentieri e itinerari della Sardegna”.