Il Premio Panathlon Alghero al maestro Masu e all'atleta 17enne Giulia Olandi
La consegna è in programma per sabatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
ll Panathlon Club di Alghero, guidato dal presidente Ninni Sias, assegnerà il suo riconoscimento più prestigioso il "Premio Panathlon Città di Alghero 2024-25" al maestro Manlio Masu e all’atleta Giulia Olandi.
La cerimonia, aperta a tutti, si terrà sabato 26 ottobre alle 17.30 nella Sala conferenze della Fondazione Alghero in Largo lo Quarter.
Il premio è concepito per essere attribuito a società sportive o a singoli atleti sia per i risultati sportivi che per il contributo dato per la crescita e la promozione dello Sport nel territorio della città.
Manlio Masu, impegnato nello sport fin da giovanissimo, ha fatto parte negli anni ‘50 dell’Alghero Calcio con il ruolo di portiere e contemporaneamente della locale squadra di pallanuoto. In seguito ha svolto il ruolo di allenatore delle squadre giovanili di calcio. Da insegnante elementare si è attivato per organizzare i primi giochi della gioventù e i tornei di minibasket diventando rappresentante del comitato locale della Federazione Gioco Calcio nelle scuole e diffondendo i valori dello Sport tra i ragazzi all’insegna del Fair Play. È stato per tanti anni socio del movimento Panathletico diventando Presidente del Club di Alghero nel 1990 impegnandosi a promuovere la crescita dei settori giovanili in tutte le discipline sportive. Manlio Masu è inoltre un pittore riconosciuto tra i più illustri del ‘900 sardo figurativo.
Giulia Olandi è una giovane promessa sportiva. Un’atleta straordinaria di soli 17 anni che con i suoi ottimi risultati nel basket ha raggiunto il primo posto nel campionato regionale sardo under 14 e under 15, per poi piazzarsi al primo posto nel campionato regionale Lombardia under 19 e giungere a tutt’oggi alla convocazione nella nazionale italiana femminile under 16.