Buon vino e frittura di pesce per la seconda edizione della Sagra del Pesce, la manifestazione tanto attesa dalla città di Porto Torres e non solo.

L’appuntamento è in programma domenica, 2 giugno, dalle 13 nella piazza Eroi dell’Onda che sarà allestita con panche e tavoli per ospitare un gran numero di persone, locali e turisti, che lo scorso anno hanno fatto registrare numeri da record.

Riproposto l’anno scorso dalla Aps Maestrale Porto Torres, l’evento si inserisce nel cartellone della Festha Manna. Un’iniziativa prevista nei giorni della festa del Martiri Turritani e rinviata a causa del maltempo.

L’edizione del 2023 ha portato nella piazza, che si affaccia davanti al mare del Golfo dell’Asinara, oltre cinquemila persone.  Nell’occasione erano stati distribuiti 13 quintali di pesce, di cui dieci forniti da una ditta locale e altri tre quintali pescati dal gruppo Aps Maestrale, organizzatori dell’iniziativa che dalle 13 hanno cominciato a versare spigole, calamari e gamberi nella maxi padella riempita con 1.500 litri di olio.

© Riproduzione riservata