Foce di Fiume Santo, revocato il divieto di balneazione
L’Arpas ha comunicato che i risultati delle ultime analisi segnalano il rientro di tutti i parametri nella normaA distanza di 24 ore dal provvedimento che impediva i bagni nei tratti di mare a Porto Torres, denominati “100 mt a est della Foce di Fiume Santo” e nel vicino tratto “250 mt ovest scarico 92”, i divieti di balneazione sono stati revocati dal sindaco Massimo Mulas.
L’Arpas ha comunicato che i risultati delle ultime analisi effettuate sui campioni di acque prelevate segnalano il rientro di tutti i parametri nella norma. Nella giornata di ieri, giovedì 8 agosto, i campionamenti avevano fatto emergere una presenza oltre limite di Enterococchi intestinali e quindi la necessità di apporre i cartelli di divieto in prossimità dello specchio acqueo interessato.
Il superamento dei limiti di norma del parametro dei batteri fecali ha avuto una durata irrisoria, dovuto con tutta probabilità al pascolo del bestiame nel litorale. Stesso risultato nel tratto di mare lungo 710 metri a ovest dello scarico 92.