Florinas, i "fedali" del 1972 si ritrovano nella parrocchia Assunzione di Maria Vergine
In loro onore una messa celebrata da don Giosuè CarboniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una bella usanza all'insegna dell'amicizia e della nostalgia, ma soprattutto un modo per ritrovarsi e ricordare i bei tempi della fanciullezza.
I "fedali" del 1972 di Florinas hanno festeggiato i loro 50 anni. Erano compagni di classe alle elementari e si sono dati appuntamento nella parrocchia Assunzione di Maria Vergine, dove in loro onore è stata celebrata una messa da don Giosuè Carboni.
Ci sono stati momenti di gioia e anche di commozione, quando è stato ricordato il coetaneo Gavino, recentemente mancato.
«È stato bellissimo ritrovarci tutti insieme - spiegano -. Con qualcuno ci siamo persi di vista, con altri invece continuano a frequentarci. Ma quando siamo stati tutti insieme sembrava come 40 anni fa, quando ci sporcavamo le mani di gesso nella lavagna e la maestra ci dava i voti e ci assegnava i compiti a casa. Erano tempi forse più grami ma certamente più genuini di quegli odierni. In cui certi valori si sono persi».