Laboratori, incontri e convegni interattivi all’insegna della cultura del rispetto, una delle iniziative dal titolo “ImPARIamo a essere pari”, portate avanti dalla Fidapa sezione di Porto Torres e inserita all’interno del tema nazionale di Fidapa Italy (2023-2025).

L’obiettivo è favorire il rispetto per la cultura delle diversità e della non discriminazione; promuovere il tema della parità uomo-donna e pari opportunità.

Intervenire sulla promozione dell’educazione e della formazione alla cittadinanza di genere e alla cultura della non discriminazione: condizioni di prevenzione e contrasto di ogni violenza. 

Il programma è articolato in tre fasi, la prima si concluderà giovedì 7 novembre con i laboratori interATTIVI realizzati con i ragazzi degli istituti Comprensivi 1 e 2 e del biennio dell'Istituto d’istruzione superiore “M.Paglietti -, mentre venerdì 8 novembre sarà la volta dell'incontro interATTIVO degli studenti coinvolti con l’avvocatessa Rosella Lucente, per un focus sul tema della corretta comunicazione in rete e della netiquette e, infine, giovedì 14 novembre si chiuderanno i lavori con il convegno interATTIVO del pedagogista Lorenzo Braina.

© Riproduzione riservata