Fiamme nelle campagne di Sennori, interessate da un grosso incendio divampato nel pomeriggio nei pressi della provinciale per Sassari.

Il rogo è partito da un terreno alla periferia del paese e, spinto dal forte vento, ha camminato verso Sassari e la zona di San Camillo.

I residenti delle campagne hanno subito dato l'allarme e alcuni sono andati nel panico quando si sono resi conto che le lingue di fuoco avevano circondato un deposito di bombole. Sul posto l'elicottero dei vigili del fuoco e quattro autobotti, gli uomini della forestale, barracelli, carabinieri e protezione civile.

Una task force che ha lavorato senza sosta per avere ragione sulle fiamme. Il traffico sulla Provinciale tra Sennori e Sassari ha subito un rallentamento a causa del fumo, ma la strada non è stata chiusa.

Il mezzo aereo ha dovuto effettuare diversi lanci d'acqua in una zona dove, tra l'altro, erano presenti dei tralicci dell'alta tensione e questo ha reso ancora più complicate le operazioni di spegnimento. Alla fine però le squadre sono riuscite ad arginare l'incendio e a evitare danni alle abitazioni dell'agro. Diversi ettari sono andati in fumo, tra macchia mediterranea e pascoli.
© Riproduzione riservata