Fertilia, il ponte chiude al traffico per due giorni
Lo stop ai veicoli il 18 e 19 aprile per interventi di manutenzione. Pedoni e biciclette potranno attraversare il cavalcavia usando le apposite corsiePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il ponte di Fertilia chiude al traffico per due giorni, il 18 e 19 aprile, per un check-up con moderni sistemi di monitoraggio.
C’è l’ordinanza dirigenziale numero 145 che dispone la temporanea interdizione al traffico veicolare, mentre i pedoni e le biciclette potranno attraversare il cavalcavia utilizzando le corsie apposite. Si tratta di interventi programmati sulla struttura che ha già compiuto un secolo, finalizzati alla valutazione dello stato di conservazione e miglioramento complessivo della sicurezza.
In linea con le recenti direttive del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti, l’Amministrazione comunale di Alghero ha infatti programmato, finanziato e realizzato con risorse proprie, un intervento di manutenzione straordinaria delle arcate e dei paramenti murari. Si parte con il sistema di monitoraggio, necessario per poter procedere con gli interventi programmati.