Ferragosto in musica nello spazio aperto davanti alla Basilica di San Gavino a Porto Torres. Domani alle 21.30 per la XVIII edizione della manifestazione “Musica & Natura” il concerto intitolato “Italia Folksongs”, come il nuovo lavoro discografico firmato dal bandoneonista Daniele di Bonaventura e dalla sua storica Band’Union, insieme alla special guest, la cantante Ilaria Pilar Patassini.

Un viaggio musicale nelle sonorità vere e profonde dell’Italia, attraverso melodie e dialetti rielaborati con la musica jazz e folk che ne esaltano l’anima. Oltre alla Band’Union, formata da Marcello Peghin alla chitarra a 10 corde, Felice del Gaudio al contrabbasso e Alfredo Laviano alle percussioni, l’artista marchigiano Di Bonaventura impreziosisce la formazione musicale con la presenza della cantante Pilar Patassini, una voce originale per  un concerto colto e popolare allo stesso tempo, che propone composizioni note e meno note ma capaci di esprimere una capacità interpretativa comunicativa e interiore.

Italia Folksongs è un disco testimonial della musica italiana senza tempo, di quelle melodie con  ricchezza di diversità regionali che fanno del Paese una lingua di terra unica al Mondo e per questo molto apprezzata. Dieci brani che raccontano in chiave moderna le radici dell’Italia e le sue preziose e molteplici tradizioni. Il cammino musicale di “Musica & Natura”, organizzato dall’associazione Musicando Insieme e curato dal direttore artistico Donatella Parodi , si concluderà venerdì 18 agosto con il concerto di Saverio Zura Jazz Quartet presso le Tenute Li Lioni.

© Riproduzione riservata