Ferragosto a Porto Torres con l'Italia Folksong di Daniele Di Bonaventura
Dieci brani per raccontare il Bel PaesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ferragosto in musica nello spazio aperto davanti alla Basilica di San Gavino a Porto Torres. Domani alle 21.30 per la XVIII edizione della manifestazione “Musica & Natura” il concerto intitolato “Italia Folksongs”, come il nuovo lavoro discografico firmato dal bandoneonista Daniele di Bonaventura e dalla sua storica Band’Union, insieme alla special guest, la cantante Ilaria Pilar Patassini.
Un viaggio musicale nelle sonorità vere e profonde dell’Italia, attraverso melodie e dialetti rielaborati con la musica jazz e folk che ne esaltano l’anima. Oltre alla Band’Union, formata da Marcello Peghin alla chitarra a 10 corde, Felice del Gaudio al contrabbasso e Alfredo Laviano alle percussioni, l’artista marchigiano Di Bonaventura impreziosisce la formazione musicale con la presenza della cantante Pilar Patassini, una voce originale per un concerto colto e popolare allo stesso tempo, che propone composizioni note e meno note ma capaci di esprimere una capacità interpretativa comunicativa e interiore.
Italia Folksongs è un disco testimonial della musica italiana senza tempo, di quelle melodie con ricchezza di diversità regionali che fanno del Paese una lingua di terra unica al Mondo e per questo molto apprezzata. Dieci brani che raccontano in chiave moderna le radici dell’Italia e le sue preziose e molteplici tradizioni. Il cammino musicale di “Musica & Natura”, organizzato dall’associazione Musicando Insieme e curato dal direttore artistico Donatella Parodi , si concluderà venerdì 18 agosto con il concerto di Saverio Zura Jazz Quartet presso le Tenute Li Lioni.