Si è appena concluso il XII congresso provinciale della Filt Cgil di Sassari che ha visto l’elezione del nuovo segretario Domenico Minas. Il segretario uscente, Salvatore Cicaló, nella sua relazione introduttiva ha illustrato la situazione economica in cui si trova il paese, la nostra isola ed in maniera particolare il nord ovest dell’isola.

Ha posto all’attenzione delle delegate e dei delegati al congresso le problematiche presenti nel variegato mondo dei trasporti. Una attenta analisi dall’e-commerce al trasporto marittimo passando per il Tpl ed il trasporto aereo senza dimenticare quella parte di lavoro povero delle cooperative. Il segretario Cicaló passa il testimone al neo eletto Minas per aver raggiunto la meritata pensione.

Eletto all’unanimità, Minas nel suo intervento programmatico, nel ringraziare tutta la platea congressuale per la fiducia ha voluto sottolineare che lavorerà nel solco della continuità di chi lo ha preceduto. Ai lavori hanno partecipato e sono intervenuti anche la segretaria della Camera del Lavoro della Cgil di Sassari Francesca Nurra ed il segretario generale Filt Sardegna Arnaldo Boeddu. 

© Riproduzione riservata