Nuovi corsi di assistente bagnanti della Federazione italiana nuoto presso la piscina dell’Hotel Libyssonis a Porto Torres. Il percorso di formazione sarà attivato nel mese di marzo a seguito del raggiungimento di almeno 15 unità, così che le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente nel caso in cui si raggiunga il numero massimo di adesioni.

Il partecipante al corso deve essere in possesso di un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica rilasciato dal medico sportivo o medico di famiglia in corso di validità. 

Il corso prevede momenti di formazione teorica e pratica con attività diretta nella piscina Libyssonis. Al termine è prevista una prova di esame a cui saranno ammessi solo i corsisti che hanno visualizzato interamente il materiale didattico online, presentando il relativo attestato rilasciato dalla piattaforma informatica, o comunque che hanno partecipato al 100 per cento del monte ore previsto in aula e svolto interamente il tirocinio pratico previsto con attività sul campo. 

© Riproduzione riservata