Aule scolastiche all’aperto, un nuovo modo di svolgere attività didattica a contatto con la natura. Il progetto “Urban Nature - La festa della Natura in città” ha visto impegnati i volontari del Wwf Italia e dell’Avis di Castelsardo nella raccolta fondi, organizzata con la distribuzione di confezioni di piantine di felce in diverse specie che provengono da una effettiva e regolare filiera produttiva.

L’obiettivo è creare aule all’aperto dove bambini e ragazzi possano giocare, imparare, relazionarsi tra loro e riconquistare il rapporto con la natura, soprattutto in un ambiente in cui possono sentirsi più fragili.

In cambio delle piantine i cittadini hanno versato un contributo recandosi, nella giornata di domenica, nella sala conferenze della Pro Loco di Castelsardo.

Decine le piantine vendute fino ad esaurire le scorte, per una raccolta di risorse che serviranno ad attuare il progetto innovativo per impadronirsi di nuovi spazi salutari, a beneficio di un nuovo modo di concepire il sapere e il rapporto con un ambiente più congeniale allo studio. 

© Riproduzione riservata