Castelsardo, lavori sulla rete idrica: fine dei disagi nel centro storico
Il cantiere avviato da Abbanoa lunedì, verranno postati 72 metri di nuovi tubiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Partono i cantieri per i lavori di rifacimento di un tratto della condotta idrica nel centro storico di Castelsardo. L’intervento è stato avviato dalla società Abbanoa da lunedì 24 febbraio nella via Regina Margherita, dove verranno posati 72 metri lineari di nuova tubazione DN 75. I lavori consentiranno di risolvere parzialmente il problema della poca pressione delle utenze al centro storico, un disagio lamentato da tempo dai residenti.
A questo si aggiunge un altro intervento in corso su altri nodi idrici che interessano ulteriori strade collegate fra di loro, dove è prevista la scovolatura, un’operazione di immissione di un flusso d’acqua ad alta pressione con eliminazione di tutti i residui all’interno delle tubazioni idriche. Alla base dell’intervento vi è un lavoro di analisi dei tratti di condotte maggiormente degradati. Questo primo intervento a seguito di incontri con il presidente di Abbanoa, Giuseppe Sardu e il direttore Stefano Sebastio. «Alla base dell’intervento vi è un lavoro di analisi dei tratti di condotte maggiormente degradati, da parte del responsabile territoriale di Abbanoa il geometra Simone Pilo e dell’operatore di rete territoriale Costantino Serra di analisi dei tratti di condotte maggiormente degradati. Inoltre nell’immediato futuro verrà rifatta tutta la condotta idrica del centro storico» hanno commentato il sindaco, Maria Lucia Tirotto e l’assessore ai Lavori Pubblici, Christian Speziga.