Castelsardo: Giovanni Pintus alla guida della compagnia barracellare
Ad accoglierlo il sindaco Maria Lucia TirottoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giovanni Maria Pintus è il nuovo comandante della Compagnia barracellare di Castelsardo.
La nuova guida delle divise verdi è stata accolta dal sindaco Maria Lucia Tirotto.
«Con l’augurio di poter collaborare per il bene e la sicurezza della città e di tutto il suo territorio, a nome della città di Castelsardo tutta l’amministrazione comunale si congratula col nuovo comandante», ha detto il primo cittadino. «Cogliamo l’occasione anche per ringraziare il comandante pro tempore Benedettto Lepori e Giovannino Piras che ha traghettato la compagnia in questa fase transitoria».
La squadra particolarmente attiva e presente ha ottenuto di recente un finanziamento regionale di circa 112mila euro per l’acquisto di mezzi e attrezzature per l’attività antincendio. Con tali risorse la Compagnia barracellare sarà dotata di un nuovo e moderno veicolo, di dispositivi personali e di attrezzature adeguate a svolgere il servizio.
I barracelli hanno avviato anche il progetto “Abbiamo a cuore la nostra comunità” attraverso l’installazione di due postazioni di defibrillazione ad accesso pubblico (Pad), una in Piazza Nuova a Castelsardo e l’altra nei pressi della pista ciclopedonale di Lu Bagnu.