Importante riconoscimento per il comune di Castelsardo, che ha ricevuto oggi a Bologna (palazzo Re Enzo, presenti il sindaco Antonio Capula e il vice sindaco Roberto Fiori) il premio "Plastic free". Unico comune sardo assieme a quello di Elmas tra le 69 città italiane (su 360 candidate) ad aver superato l'esame.

La cerimonia si è svolta sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Comune di Bologna.

Tra i criteri di valutazione la lotta contro gli abbandoni illeciti, la gestione dei rifiuti urbani e le attività virtuose realizzate. «Settori in cui abbiamo profuso il maggiore impegno - spiega il sindaco di Castelsardo Antonio Capula -. Ma il premio Plastic free non sarebbe stato possibile senza l'aiuto della cittadinanza, che si sta dimostrando sempre più sensibile alle tematiche ambientali e alla quale va il plauso della Giunta. Continuano quindi su questa strada tra le vie maestre della vocazione turistica di Castelsardo».
 

© Riproduzione riservata