Il Comune di Castelsardo ha avviato la progettazione, con indagini e scavi, per l’intervento diretto a superare le problematiche idrauliche del canale coperto “Rio Lu Pozzu”.

Si tratta di lavori finanziati a seguito del Patto per lo sviluppo della Regione Sardegna, stipulato nel 2016 tra il presidente del Consiglio dei Ministri e il presidente della Regione Sardegna, finalizzato al superamento delle problematiche dei canali coperti all’interno dei centri abitati, già censiti dal “Repertorio dei canali tombati” allegato al Piano di gestione del rischio alluvioni (Pgra), ai quali sono stati destinati 54milioni e 610mila euro.

Il 29 e 30 novembre verranno eseguiti sondaggi e prove sismiche su via delle Città Regie, con strada chiusa al traffico, eccetto traffico pedonale, mentre dall’ 1 al 7 dicembre verranno eseguiti sondaggi e prove sismiche su Via Salvinu, con strada chiusa al traffico dei veicoli. È possibile che la ditta riesca ad eseguire i lavori in minor tempo, nel caso il Comune darà tempestiva comunicazione.

© Riproduzione riservata