Paolo Silvestri, Rosario Giuliani e Bobby Watson è la terna di guest star per l'edizione numero 22 della rassegna “JazzOp”. Tre nuove produzioni originali composte per l'organico della Orchestra Jazz della Sardegna che andranno in scena al Verdi di Sassari in doppia proposta: alle ore 11 e alle 19.

L'evento organizzato dall’Associazione Blue Note Orchestra in collaborazione con la Cooperativa Teatro e/o Musica inizia il 16 marzo con Gershwin’s Songs, progetto dedicato alle canzoni di George Gershwin, arrangiate dal compositore Paolo Silvestri, collaboratore di Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Gino Paoli e Kenny Wheeler.

Il 30 marzo l'orchestra sarà diretta da Gavino Mele e proporrà il progetto “My Favorite Tunes” un excursus attraverso alcune delle tappe fondamentali del jazz, con brani di John Coltrane, Tom Harrell, Charlie Parker. L’arrangiamento dei brani è stato curato da Luigi Giannatempo compositore che ha collaborato con Paolo Fresu e Fabrizio Bosso. Nel nutrito programma anche le composizioni del sassofonista Rosario Giuliani,

Gran finale il 4 maggio (concerti sempre alle 11 e alle 19 ) con “OJS Meets Bobby Watson, dove l’OJS è affiancata dal sassofonista e compositore americano Bobby Watson, ex direttore dei Jazz Messengers di Art Blakey, di cui è stato forza trainante per quattro anni e quattordici album, ha suonato con Wynton e Branford Marsalis, Max Roach, George Coleman e Betty Carter.

© Riproduzione riservata