Benetutti, manutenzioni straordinarie per la Chiesa di Sant'Elena Imperatrice
Grazie a un finanziamento regionale. Previsto il ripristino delle due facciate principali, del manto di copertura e l’installazione dell’aria condizionataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci sono buone notizie per l'amministrazione comunale di Benetutti guidata dal sindaco Daniele Arca. La Regione Sardegna ha pubblicato, infatti, la graduatoria sulla manutenzione straordinaria e la riqualificazione delle Chiese e, tra queste, c'è quella di Sant'Elena Imperatrice.
«Continua con piacere la collaborazione con la Parrocchia - fa sapere il comune -. Dopo l’approvazione dei 150mila euro per la ristrutturazione della Chiesa campestre della Beata Vergine di Boloe, disponibili altri 100mila euro, di cui 70mila dalla Regione Sardegna e 30mila da fondi comunali. Gli interventi riguarderanno il ripristino delle due facciate principali, la manutenzione del manto di copertura e la prima predisposizione per l’impianto di riscaldamento e raffrescamento. Un ringraziamento va all’Ufficio Tecnico e all’architetto Antonio Dejua, per la progettazione interna realizzata a costo zero>>.
Il comune ha anche reso noto di aver ricevuto la comunicazione ufficiale, da parte della società che gestisce le serre fotovoltaiche, che è in arrivo il pagamento di 180mila euro, in un'unica soluzione, per i canoni dovuti dal 2016 al 2022, con l’impegno di pagare regolarmente i 30mila euro annui dovuti come da contratto.
Sempre in questa settimana è stato accolto positivamente dalla Regione Sardegna un progetto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza presentato con i Comuni di Nule, Bultei e Anela con Comune capofila Benetutti. Il finanziamento, completamente a fondo perduto, riguarda la costituzione di una “Rete di servizi di facilitazione digitale”. «Lo scopo del progetto - concludono gli amministratori - è quello di aprire degli sportelli, con la presenza di personale specialistico, in modo tale da aiutare i cittadini sull’attivazione dei vari servizi digitali e per il loro corretto utilizzo». In corso anche le procedure per l’affidamento della casa di Riposo e i bandi degli alloggi comunali e degli immobili di proprietà Area.