All'Università di Sassari il 25° Congresso della società italiana di patologia e allevamento degli ovini e dei caprini
Si riuniranno per quattro giorni 150 esperti nazionali e internazionaliLe principali innovazioni scientifiche nel campo della sanità e dell’allevamento di ovini e caprini sono gli argomenti del 25° Congresso della società italiana di patologia e allevamento degli ovini e dei caprini. L'appuntamento è per martedì alle 14.30 nell'Aula Magna dell'Università di Sassari.
Il congresso di quest’anno, che cade nel cinquantenario della Società, è organizzato dal Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, dall’Agenzia Agris Sardegna, e vedrà sino a venerdì la partecipazione di oltre 150 esperti nazionali ed internazionali. Si tratta di un evento importante per la a Sardegna che è la regione italiana con il maggior numero di capi allevati fra ovini e caprini ed è probabilmente il territorio nel quale le problematiche del settore assumono valenze specifiche di grande significato.
Martedì alle ore 16 presso l’Aula Magna è prevista una importante tavola rotonda dove i referenti dei Ministeri dell’Agricoltura e della Salute e dei corrispondenti Assessorati Regionali illustreranno le principali azioni pubbliche per la valorizzazione del settore.